Diritto Penale Militare
La funzione del Diritto penale militare è dunque la difesa della società militare contro il reato per assicurare le condizioni essenziali per il funzionamento e l’efficienza delle Forze Armate dello Stato. Predisponendo le sanzioni penali a difesa di «beni giuridici o valori ritenere in un dato periodo storico socialmente più rilevanti». Poiché la pena è la più drastica, infamante e intimidatoria delle sanzioni, essa può inflitta solo dallo Stato (e cioè dall’unica istituzione finalizzata ad assicurare lo svolgimento ordinato e pacifico della vita in comune). Solo all’esito di un rigoroso procedimento affidato all’Autorità Giudiziaria e quindi particolarmente garantito.
Siamo in grado di seguire qualsiasi fase del processo:
- Tribunale militare
- Corte di Appello militare
- Procura Generale Militare presso la Corte di Cassazione
Diritto di Famiglia
Il nostro Team è in grado di supportarti nel complesso di norme che disciplinano: matrimonio, rapporti tra coniugi, filiazione, adozione, rapporti tra coniugi e figli.
Diritto Civile
Comprende la materia dei contratti, delle obbligazioni, dei diritti reali, delle persone e della famiglia, delle successioni a causa di morte, della responsabilità civile.
Diritto Penale
I penalisti dell'associazione legale, nella loro trentennale esperienza, hanno affrontato con successo ogni momento del processo penale
Diritto Amministrativo
Gli amministrativisti del nostro staff legale, nella loro trentennale esperienza, hanno affrontato con successo ogni momento del processo amministrativo
Affari in materia d’immigrazione
"branca" del diritto civile. con la quale si identifica tutta l'attività che si svolge nell'ambito del processo d'immigrazione.
Diritto Penale Militare
ha normalmente come “destinatari” i militari. Il complesso di norme, vieta determinati comportamenti, infliggendo, ai trasgressori, “sanzioni penali militari”